Gabriele Giussani
Nato a Erba il 14/06/1989
Giovane imprenditore artigiano, inizia la sua esperienza lavorativa all’età di 16 anni nella storica azienda di famiglia, lascia la scuola di Architettura un po’ presto per dedicarsi sempre più ad attività manuali tra cui appunto la Falegnameria.
“Legno e musica” sono sempre stati il suo compromesso e infatti nel 1995 decide di impegnarsi per diventare un buon batterista rock arrivando così all’età di 11 anni a fondare la sua prima Band insieme a Tommaso Severgnini ed altri 2 coetanei.
Nel 2006 collabora alla creazione del gruppo “Another Story” e ne diventa unico batterista ufficiale. Svariate esperienze sul palco e passione per la musica live lo portano ad un livello di conoscenza tecnica sempre più alto, tanto da rimanere incuriosito da tutto ciò che sta nascosto al pubblico: i Backstage.
Illuminotecnica e Audiofilia diventano così le materie principali sulle quali continua a formarsi ed informarsi per sperimentare vari trucchi del mestiere e riuscire a sfruttare al meglio l’altra passione legata alla musica: Il Service Audio/Luci.
Dal 2010 affianca alcuni Service della zona tra Como-Lecco-MonzaBrianza, come assistente al montaggio/impiantista, tecnico di palco o di regia luci, per poi ottenere una sufficiente esperienza e le attrezzature necessarie che gli permettono di proseguire autonomamente arrivando nel 2013 ad accogliere l’invito del Giardino delle Ore a far parte attivamente di questa Associazione Teatrale.